Negozio di giocattoli.
Squilla il telefono del negozio.
“Buonasera”
“Buonasera, siete il negozio di giocattoli, vero?”
“Sì signora, mi dica pure”

“Salve, sono una vostra cliente fissa, vengo sempre avete per caso il giocattolo xxxx?”
“Un attimo che controllo”
“Ok. Ci vuole tanto? Sennò richiamo eh”
“No signora, controllo subito”
“Ah allora va bene”
“Mi dispiace signora ma abbiamo terminato l’articolo”
“Oh no, e adesso come faccio? Mi serve! Mi puoi vedere se al supermercato lo vendono per favore? Mi serve urgentemente”

“Signora mi dispiace ma non posso”
“Era una gentilezza che chiedevo, sono vostra cliente! Che ci vuole! Vai al supermercato del centro commerciale e mi controlli! Se poi c’è lo vado a prendere”
“No signora, mi dispiace ma non posso aiutarla”
“Capisco… Beh, se non vuole… Arrivederci allora”
Allibita, saluto.
Guardo la collega senza parole e con un sospiro mi rimetto a sistemare il negozio.