Negozio di accessori.
Essendo l’attività vicina alle Terme, non appena arriva il caldo, escono a caccia i branchi di vecchiette.
Entrano due signore, nostre clienti da anni.
Non siamo uno di quei negozi che alza i prezzi per poi scontarli, i nostri sono buoni in partenza e, quando possiamo, togliamo volentieri qualcosa.
Una delle due sceglie quattro ventagli: due da 5€ e due da 7,50€.
Mi chiede lo sconto.
Io le dico che sono appena arrivati e che quindi posso solo arrotondare a 7 i più cari (che sono di legno, artigianali e dipinti a mano, quindi è normale che costino di più).
No, dammeli tutti per 20.
Le dico che non posso.
Insiste.
E va avanti così per un po’.
Noi siamo clienti abituali.
Rispondo che, allora, dovrebbe sapere che, quando possiamo, facciamo lo sconto e, se dico di no, c’è un motivo.
A lei cosa costa darmeli tutti per 20?
Signora, lo sa che abbiamo dei prezzi buoni, se glieli do per 5€ non ci guadagniamo niente.
Lascia un commento