Ritorno a lavorare nella fatastica reception di un campeggio e villaggio dove avevo già lavorato l’anno scorso per la stagione estiva. Al telefono un signore mi chiama dicendo che voleva prenotare e vedere delle foto, al che’ io gli risposi che poteva andare sul nostro sito, vedere tutte le foto degli alloggi e poi prenotare. Lui mi risponde che a 70 anni non deve imparare ad usare il computer, vuole chiamare e prenotare (sottolineando che e’ dal ’54 che fa così ed internet non sa cosa sia!). Ha preteso che gli inviassi la brochure per email e quando gli ho chiesto l’email mi ha detto che non l’aveva, quindi mi ha chiesto che gli spedissi la brochure per posta. Gentilmente gli ho detto che non offriamo questo servizio. Il signore, scocciato, mi ha detto che andra’ da un’altra parte e che io ho perso un cliente.
Nel frattempo la mia collega stava facendo pagare l’alloggio a dei clienti francesi utlizzando tre carte di credito diverse perché, visto che non facciamo fatture con p.iva, allora dovevamo fare come chiedeva lei e usare 3 carte di credito diverse!