Lavoro per una nota compagnia telefonica, come promoter.
Quel giorno, arriva LUI.

Salve, vorrei attivare una SIM XX.
Ok, deve fare una portabilità da un altro operatore o un numero nuovo?
Eh, ma lei! Se le ho detto che voglio attivare una SIM mi pare logico!

Con molta pazienza, gli spiego che le promozioni cambiano a seconda di quello che vuole fare, ma lui continua a fare il vago e non mi specifica se vuole fare numero nuovo o portabilità.
Nonostante tutto, perdo una buona mezz’ora a spiegargli tutte le promozioni, offerte, prezzi e quant’altro.
Alla fine si decide, sceglie la promozione adatta e procediamo all’attivazione.
Nuovamente chiedo se si tratta di portabilità o numero nuovo. Lui mi risponde:
Signorina, le ho già spiegato che voglio fare una nuova SIM…
Quindi gli confermo la promozione per i nuovi numeri.
Lui mi guarda perplesso e mi dice:
Si ok, ma io voglio mantenere il mio numero.
Ho buttato giù tutti i santi del paradiso.