Sempre io, sempre il negozio di fascia medio-alta.
E ogni giorno penso: “ok, peggio di ieri non può andare.”
E invece… sempre peggio.
Lei entra decisa, con quell’aria da cliente che già sai ti consumerà pazienza e anima.
Prende in mano uno zaino:
“Questo zaino?”
Io, con il mio miglior sorriso istituzionale:
“Costa €X, con uno sconto del 20% che applichiamo in cassa.”
“No, troppo.”
Si gira, indica lo stesso zaino, stesso modello, stessa marca… solo di un colore diverso.
“E questo?”
Io ripeto il prezzo, identico. Lei scuote la testa.
E così inizia un loop infernale: ventina di prodotti passati in rassegna, tutti di brand importanti, di fascia alta, non proprio la bancarella sotto casa.
Io provo a indirizzarla verso la linea più economica, non in pelle, più leggera.
“Eh, ma si vede che non è lo stesso prodotto…”
Dentro di me: appunto, signora, costa la metà perché non è lo stesso prodotto.
Lascia un commento