Hotel di una nota località Montana in Trentino.
Siamo nei giorni di cambio, vanno via le famiglie e le giovani coppie ed arrivano i gruppi di pensionati, questa mattina arriva una comitiva di 30 persone tutte over 70.
Nonostante avessimo più volte comunicato e raccomandato all’organizzatore che le camere non sarebbero state pronte prima delle 13, alle 7.30 ci vediamo arrivare il pullman, iniziano subito le discussioni perché era già mezz’ora che erano fuori ma l’hotel era ancora chiuso, poi pretendevano la camera, per tenerli buoni gli offriamo la colazione, una lotta contro il tempo perché avevamo già l’hotel ed i tavoli pieni dai vecchi clienti.
Nonostante la colazione a self service, I signori pretendevano che gli portassimo tutto al tavolo perché anziani, i gusti delle brioches li abbiamo dovuti ripetere a tutti, nonostante ci fosse scritto sopra a caratteri cubitali, alla fine ci hanno occupato la reception per tutta la mattinata, creando non pochi disagi visto anche le partenze. Facendo 2 chiacchere con l’autista del pullman, mi ha detto che sono dei caga****o di prima categoria, vivono a 150km ma hanno preteso di partire alle 5, perché avevano paura del traffico, poi non andava bene la strada, ecc, ecc…
Ci aspetta una settimana di fuoco.