Lavoro da tre anni come sushiman in un ristorante giapponese finto-tradizionale. Dico “finto” perché il proprietario è pugliese, i camerieri parlano romano, e io sono l’unico che sa dire “arigatou” senza sembrare in gita scolastica. Una sera entra una coppia… Continua a leggere →
Lavoro al banco sushi di un supermercato.Sul bancone metto le confezioni di sushi di varie misure con i rispettivi prezzi etichettati sul fianco di ciascuna scatola.Sul ripiano superiore ho altri prodotti come i pisellini al wasabi con il rispettivo prezzo… Continua a leggere →
Ristorante all you can eat sushi.Vissuta da cliente. “Buonasera, prenotato?”“No.”“Non importa, se mi può dire nome e numero di telefono la faccio accomodare, avete il green pass?”“Ma quale green pass… Dai su facci mangiare!”“Senza green pass non posso farvi sedere,… Continua a leggere →
Faccio le consegne per un ristorante sushi che consegna in tutta la provincia.La cliente ordina, come molti fanno, tramite un semplice messaggio di whatsapp scrivendo numeri corrispondenti ai piatti e indirizzo.Poi l’ordine viene confermato dal ristorante con la stima dell’orario:Evergreen… Continua a leggere →
Lavoro in uno di quei chioschi di sushi che ormai spuntano ovunque, anche nel reparto ortofrutta dei centri commerciali: tra le mele Granny Smith e le zucchine biologiche, noi che arrotoliamo riso come se fossimo a Tokyo, ma con il… Continua a leggere →
© 2026 Commesso Perplesso — Powered by WordPress
Tema di Anders Noren — Torna su ↑