Reparto piccoli elettrodomestici. La cliente torna con una confezione di sacchetti universali per scopa elettrica sostenendo che non vanno bene, la scopa non aspirava. La situazione poi prosegue così:
Signora, ma li ha usati?
No eh!
Ma come ha fatto a capire che non andavano bene?
Eh ma sì, ne avrò usato uno!
Signora, qui ce ne sono 5 e la confezione è da 8, direi che li ha usati.
Insomma, non vanno bene! Mi avete rifilato questi che non sono di marca perché quelli di marca non li avevate!
Eh sì signora, purtroppo succede. Ma sicuramente abbiamo verificato il modello, se non era convinta poteva comunque non acquistarli.
Eh beh, e io come facevo poi a casa?
Beh, comunque quelli originali sono arrivati, li può prendere oggi.
Beh, ma questi non li voglio più! Voglio quelli originali!
Compri quelli originali e questi li tenga di scorta, se proprio dovesse rimanere senza.
Ma io voglio un rimborso! Non si può avere un rimborso?
Signora, il rimborso è eventualmente per un prodotto restituito subito e mai usato, qui ne mancano tre.