Supermercato.
Signorí, che cos’è quel cartello che avete appena messo? Che significa che i punti scadono? Che li perdo?
Se non li utilizza entro il 22 gennaio, sì, glieli azzerano.
Come sarebbe a dire che me li azzerano? E che devo fare?
Si scelga un regalo, sono tutti lì sull’espositore arancione. E poi lo prenotiamo in cassa.
Dove sono? Ma a me non serve niente, tengo tutto.
Si scelga qualcosa e poi lo regala a sua figlia.
Non ho figlie.
Lo regala a chi vuole.
Non lo regalo proprio a nessuno. I punti miei… li regalo moh! Comunque ora vado di fretta, poi un’altra volta. Ciao!
Arrivederci!
Giorno imprecisato di fine dicembre.
Signorí, i punti sono scaduti, no? Me li HAI tolti già, no?
No, signora. Il 23 gennaio li azzerano dalla centrale. Noi non c’entriamo niente.
Ah, allora c’è tempo! Poi vengo a scegliermi qualcosa.
Sì, ma non aspetti l’ultimo giorno, signora, non si sa mai…
No no, ora vado di fretta… poi vengo! Ma comunque non mi piace niente di quelle cose lì. Non c’è altro? Tipo posso prendere quel televisore lì? Guarda che bello!
No, signora, quello è in vendita. Comunque non ha tantissimi punti… dovrebbe scegliere tra la bilancia e la caffettiera.
No, ma non mi servono quelle cose. Comunque ora vado di fretta, poi vengo. Ciao!
Arrivederci!
Inizi di gennaio, dopo le feste (sabato ora di punta, tutte le casse piene di gente).
Signorí, sono venuta apposta a PRENDERE i regali.
Sì, signora, cosa deve PRENOTARE?
Sono indecisa tra la bilancia e la caffettiera, ma non mi serve nessuna delle due.
Ci pensi, signora. Appena decide, prenotiamo. Non posso bloccare la cassa, le persone mi linciano.
Vabbè, meh. DAMMI la bilancia!
Bisogna prenotarla, signora, non c’è disponibile subito.
Come sarebbe a dire che non c’è?! Io l’ho vista, sta da quella parte.
Sull’espositore arancione? È un esemplare d’esposizione. Così le persone lo vedono e possono farsi un’idea.
E non me lo puoi dare?
No, signora, comunque prima di lei tante altre persone hanno prenotato la bilancia. Spetterebbe prima a loro.
Come sarebbe a dire che tante persone hanno prenotato prima di me?
Sì, signora, stiamo facendo le prenotazioni dal 3 dicembre.
E quindi devo aspettare?
Sì. Oggi prenota e poi quando arriva il suo turno la ritira.
Ma che imbroglio! Vabbè, ci penso, allora, perché così non mi conviene! Ciao!
Arrivederci!