Sono un cassiere di supermercato.
Il cliente compra una vaschetta di gelato e acqua Rocchetta.
“6,05€.”
Lui paga e gli abbono i 5 centesimi.
“Quanto costa l’acqua?”
“3,30€”
“Costa troppo! Ne prendo un’altra! Come faccio?”
“Aspetti, le facciamo un buono da 3,30€”.
“Grazie, come funziona il buono?”
“Ha un buono del valore di 3,30€ da spendere qui da noi.”
“Allora riprendo la Rocchetta.”
Io lo guardo. Lui guarda me. Io guardo la Rocchetta. La Rocchetta guarda noi.
“Ma… guardi che è la stessa acqua di prima.”
Lascia un commento