Abbiamo una scelta di tre salse da usare per i burrito e una è veramente piccante. Gli uomini solitamente vogliono far vedere quanto sono mascolini (non voglio additare nessuno, ma solo il genere maschile fa questa sceneggiata) e vogliono prendere quella più piccante perché fa figo. Gli chiedi se sono sicuri e ti dicono di si, gli chiedi se l’hanno mai provata e ti dicono di no, gli chiedi di provarla e ti guardano come se fossi deficiente, la provano, diventano tutti rossi, perdono la capacità di respirare e mentre lacrimano ti dicono che prenderanno quella intermedia, che è piccante ma non troppo.


Arriva il genio, dice che non c’è bisogno di provarla, perché lui lo sa che va bene. Ignora il cartello che ha quasi stampato in faccia, ignora i miei suggerimenti, tutto in nome della mascolinità.

Dunque finisco di preparare il tutto e glielo porto. Paga e va a mangiare. Su ogni tavolo ci sono delle “comment card” che, come suggerisce il nome, servono a valutare l’esperienza dei clienti. Lui ne compila una lasciandola sul tavolo. Andiamo a prenderla e aveva scritto che il servizio era scarso e la qualità del cibo pessima, perché noi dovevamo avvisare che la salsa era piccante.

Il nervoso…