La salsa piccante e la mascolinità
Abbiamo una scelta di tre salse da usare per i burrito e una è veramente piccante.
Gli uomini solitamente vogliono far vedere quanto sono mascolini (non voglio additare nessuno, ma solo il genere maschile fa questa sceneggiata) e vogliono prendere quella più piccante perché fa figo.
Gli chiedi se sono sicuri e ti dicono di sì.
Gli chiedi se l’hanno mai provata e ti dicono di no.
Gli chiedi di provarla e ti guardano come se fossi deficiente.
La provano, diventano tutti rossi, perdono la capacità di respirare e mentre lacrimano ti dicono che prenderanno quella intermedia, che è piccante ma non troppo.
Ormai io avevo sviluppato una procedura standard:
“Vuoi la piccante?”
“Sì.”
“L’hai mai provata?”
“No.”
“Assaggiala.”
“No, no, tranquilla.”
“Assaggiala.”
“…ok.”
Assaggio.
3 secondi.
Silenzio.
Poi:
Tosse.
Occhi lucidi.
Respiro corto.
“Buona… però magari quella media.”
Lascia un commento