Lavoro in una pizzeria come cameriera.
Qualche sera fa entra un gruppetto di anziani, tranquilli, sorridenti, di quelli che pensi: “Serata easy.”
Spoiler: no.
Arriva il momento delle ordinazioni e uno di loro, con grande convinzione, fa:
“Io prendo una pizza baby.”
Annuisco, segno tutto e porto le pizze al tavolo.
Passano tipo trenta secondi — giusto il tempo di appoggiare il vassoio — e lo stesso signore mi richiama:
“Signorina! La pizza è bruciata, può farmela rifare?”
Guardo la pizza.
Non è bruciata. È normale. Ma va bene, cliente sempre ragione.
Sorrido:
“Certo, gliela rifacciamo subito.”
Vado dal pizzaiolo, che mi guarda già con quell’espressione da “dimmi che stai scherzando”.
Gli spiego la situazione.
Lascia un commento