Lavavoin ricevitoria e un giorno si presenta un signore per pagare il bollo auto.
“Buongiorno, dovrei pagare il bollo.”
“Certo, mi serve la targa e, se ce l’ha, anche la ricevuta dell’anno scorso così facciamo un confronto dell’importo.”
Mi porge il vecchio bollo.
Lo guardo e riconosco subito la stampa.
Glielo avevo fatto io l’anno precedente.
Inserisco la targa e mi sposto sul terminale.
Stampo il pre-scontrino.
Lui lo prende in mano.
Lo osserva, lo gira e poi sgrana gli occhi.
“Ma questo è diverso!”
“Sì, perché adesso utilizziamo un altro terminale.”
“Come diverso?”
“È un sistema differente, ma il servizio è lo stesso.”
“Ma è valido?”
“Certo che è valido.”
“Ne è sicuro?”
“Certo…..”
Lascia un commento