7. “Quando avete aperto, io ero il primo cliente. Giuro! Mi ricordo che pioveva. Presi il caffè e dissi: ‘Questo posto durerà’. Da allora ci vengo sempre. Sempre! Anche se magari non mi riconoscete, io ci sono.”
(La profezia del cliente fondatore. Nessuno se lo ricorda, ma lui sì.)

8. “Digli che sono ‘quello della Multipla rossa’. Dai, lui sa. Una volta abbiamo parlato mezz’ora, era un sabato. Aveva detto ‘passa quando vuoi’. Io sono venuto. Adesso.”
(Multipla rossa come carta d’identità del cliente mistico.)

9. “Io ho fatto installare le piastrelle qui, ai tempi. Se guardi l’angolo là, quello l’ho sistemato io. Eh, ma ormai non si usa più dire grazie, vero? Vabbè dai, almeno lo sconticino, per ricordo.”
(Ha posato una piastrella. Nel 2004. E ora vuole 10%.)

10. “Guarda che io seguivo la pagina Facebook ancora prima che aprisse il negozio. Mettevo like a tutto! Sempre supportato! Ecco perché ci tengo, mi sento un po’ parte del progetto.”
(Supporto a suon di reaction = diritto allo sconto eterno.)