Negozio d’arredamento.
Mostrandomi il volantino:
“Buongiorno, io vorrei comprare questa camera! Però, devo aggiungere una scrivania e al posto di un letto matrimoniale, mi servono due lettini.”
“Purtroppo la camera che mi sta facendo vedere è un pacchetto che comprende dei pezzi specifici, non ho modo di farla coi due letti singoli, e ne la posso scomporre, se vuole le faccio vedere i pacchetti delle camerette e cerchiamo qualcosa di conveniente lì. Ha le misure della stanza?”
“Eh… buonanotte! No, perché?”
“Beh, per sapere se gli armadi ci stanno.”
“Sì sì, ci stanno, la camera è grande!”
“Grande quanto? Ci può stare qualsiasi armadio, di qualsiasi grandezza?”
“Sì!”
“È sicura?”
“Sì!”
“Anche un dieci ante?”
“Sì!”
“E lei sa quanto misura un 10 ante?”
“No.”
” Perfetto, quindi capisce che abbiamo bisogno delle misure per sapere quanto grande fare l’armadio. Non è un capriccio è per tutelare lei, per non farle comprare qualcosa che potrebbe non starci in casa.”
17 Dicembre, 2023 alle 5:09 pm
Quando ho acquistato una camera io chiedo: questa stanza qua. Ma l’armadio da tre metri è modulare? Posso montarne solo due metri ed il resto mettere in garage? La base è la tavola in alto sono intere o divise per si golo scomparto? No sono intere non sono divise. Allora me ne compongo una uguale ma con armadio da 2 metri per favore. Le costa di più però. Eh si ma 3 metri non ci sta. Compro, pago. Arriva il mobilio e…… la tavola in alto è la base erano pezzi da metro. Avrei potuto comprare quella in offerta e mettere i pezzi avanzati in garage. Fanc____lo. Non ordino mai più quello che non posso vedere personalmente. Tantopiù che certe arredatori ha no la competenza al pari delle cassiere del decathlon in quanto a sport. Sa no solo digitare ordini al computer