Ciao! Lavoro in reception da più di dieci anni. E anche se potrei scrivere un libro sui clienti maleducati, oggi voglio raccontarvi una cosa bella. Ma partiamo dall’inizio.
La maggior parte delle volte, quando il cliente lascia la stanza, troviamo:
asciugamani buttati a caso, magari ancora bagnati dentro all’armadio;
bottiglie vuote infilate nei cassetti come se temessero la differenziata;
briciole e semi di girasole sparsi ovunque (giuro);
e il grande classico: telecomando disperso in luoghi ignoti, tipo sotto il copriletto, dentro il frigo o nel cestino (non so perché succede, ma succede sempre).
Poi ci sono quelli che lasciano un disastro indecifrabile e con la faccia più tranquilla del mondo dicono alla reception:
“Tutto perfetto, ci siamo trovati benissimo!”
E ora arriviamo al motivo per cui vi scrivo.
Lunedì mattina, controllo la lista delle partenze, ne ho una al primo piano. Entro nella stanza con l’ansia che ormai mi accompagna ogni check-out. E invece…
Letto rifatto (bene!), spazzatura raccolta in una busta ordinata, asciugamani piegati sul lavandino, bagno profumato.
Commenti recenti