Utente n.9:
“C’è scritto ‘urgente’. Ma io parto per Tenerife domani, potete spostarla tra un mese?”

Io:
“Se è urgente, sarebbe meglio non rimandarla.”
“Eh, ma dai, anche il dottore ha detto che magari è urgente per lui. Io sto benissimo.”

‍♀️ Pazienza:
Sta vacillando. Chiama rinforzi.

Ore 12:47.
Ne ho prenotate ventisette.
Ho spiegato tre volte cosa vuol dire “intramoenia”, due volte cosa è un’ecografia, e una volta a un signore perché non può portare un suo lettino da campeggio in sala d’attesa.

‍♀️ Pazienza:
Siamo ancora qui. Tu al CUP.
Io… col defibrillatore emotivo.

Io:
Domani si ricomincia.
Prenotazioni, domande, domande sulle prenotazioni.
Ma intanto… grazie per avermi letta.
E se potete, sorridete quando vi rispondono.
Siamo esseri umani, non un call center stellare.