Entra una cliente, signora tra i 60 e i 70 anni.

“Buongiorno, benvenuta!”

Senza rispondere, la cliente si avvicina alle acque profumate.

“Buongiorno signora! È interessata alle nostre acque profumate? Un secondo che le prendo le moyette per sentire le fragranze.”

“No no! I vostri profumi fanno schifo! Non si sentono!”

“Beh signora, sono delle acque profumate senza alcool, è naturale che restino un po’ meno rispetto alla classica eau de toilette.”

“No, non hai capito, non si sentono proprio! Non fanno odore!”

“Mi dispiace che non si sia trovata bene, ma è la prima volta che sento questo tipo di reclamo. Magari il suo naso si abitua e non le sente addosso a lei, ma le assicuro che profumano e si sentono.”

“No, le vostre fanno proprio schifo! Quelle di altro marchio si sentono molto di più! Ho fatto anche il reclamo sul vostro sito ma non mi ha risposto nessuno, infatti la vostra azienda è veramente poco seria! Io da voi non comprerò mai più! Lei qui non mi vedrà mai più!”

E se ne va, lasciandomi nella mia solitudine e perplessità.