NEGOZIO DI VIDEOGIOCHI/COMPUTER

Tanti anni fa mi si presenta un cliente insieme alla figlia con il loro computer fisso che dava problemi.

Mentre io ero al telefono il cliente mi fa capire sottovoce e gesticolando che mi avrebbe lasciato il computer e sarebbe tornato dopo qualche minuto, il tempo che io potessi finire la telefonata.

Non avevo ancora visto un computer ridotto in modo di simile.

Lui torna insieme alla figlia e senza darmi il tempo di parlare mi dice: “Non so che è successo… Questo computer era fermo da un po’, non si vede nulla sullo schermo”.

Purtroppo dovete sapere che spesso la gente quando fa casini con i pc o ci mette le mani dentro, vuole scaricare la colpa sul primo negozio di informatica puntando sulla furbizia.

Gli faccio notare il connettore strappato e lui mi risponde: “Ah ma questo non era così prima!”

“No fermi tutti: è stato strappato il connettore video, se stai insinuando che io possa averlo strappato in questo modo posso tranquillamente buttare le chiavi del negozio nel Tevere perché sarei veramente uno stupido. Inoltre questa porta VGA è disattivata, c’è la scheda video aggiuntiva quindi se collegavi il monitor qui ovvio che non vedevi nulla”.

Lui cerca di fare il classico arrabbiato-per-finta ma spunta la figlia che esclama: “Papà ma quello l’hai rotto tu con un calcio, non è stato il signore…”.