Negozio di vendita e assistenza Computer. Mese di agosto, il negozio è chiuso per ferie. Mi chiama una signora:
“Sono disperata, il mio pc non si collega alla rete internet, ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che è tutto ok, non è che può passare a dare un’occhiata?”
Le spiego che magari potrebbe essere un tilt momentaneo del router e che può provare a spegnerlo e riaccenderlo. Pare facile!
Preso dall’esasperazione, dopo aver provato invano di far capire alla signora quale fosse il tasto on/off del router, le dico:
“Signora guardi, se proprio non riesce a trovare il tasto di spegnimento del router, stacchi direttamente la presa elettrica e il gioco è fatto”
Chiudiamo la telefonata. Dopo 45 minuti mi richiama ancora più disperata di prime e mi fa “Senti, qui la situazione è addirittura peggiorata. Le lucine del router sono tutte spente e non si accendono più”
Mi viene un terribile sospetto.
“Signora ma il router, dopo averlo staccato dalla corrente, lo ha riattaccato??”
“Ahhh ma tu mica me l’hai detto che dovevo riattacarlo alla corrente!”
Questa cosa mi ha molto provato.
Lascia un commento