UNA AL GIORNO:
l’igienizzazione come la prestidirigitazione…
Il cliente vuole un generatore di vapore potente per pulire il climatizzatore.

“Ho questi articoli da 4 bar di pressione e servono per igienizzare in casa: pavimenti, pulizia delle fughe, pulizia dei sanitari. A seconda degli accessori che va a mettere può fare diversi utilizzi. Ma pulire la macchina esterna di un condizionatore…insomma.”
“No, voglio pulire lo split interno.”
“Come?”
“Sì, con il beccuccio più stretto. Voglio concentrare il vapore sulla parte interna dello split per pulirlo bene dai batteri.”
“Guardi che ci sono i filtri da pulire…”
E mi interrompe.

“Sì, lo so. Ma tutta la parte interna, quelle lamelle interne, quelle robe lì…”
“Credo che abbia sottovalutato un paio di cose: ci sono parti elettriche e se le varie case produttrici indicano che devo pulire i filtri removibili, significa che quello si deve fare. Il vapore alla fine è acqua e se vuole fare corto circuito veda lei. Una cosa che possa rendere meglio l’idea è che lavare con il vapore il suo split collegato al muro, è come usare una sorta di micro idropulitrice…è pronto a tinteggiare il muro? Perché credo che avrà un bel brodo che le uscirà dalla macchina.”

“Non ci avevo pensato. Dice che cola tutto?”
“Se applica un bel getto diretto con il concentratore, quello si troverà. Quando pulisce le fughe in casa è felice perché lo sporco viene via. Ma è anche costretto a passare lo straccio subito dopo per raccogliere l’acqua.”
“Ha ragione!Allora uso il ferro da stiro di mia moglie, ha un vapore più basso.”

Avanti il prossimo…