Voi spiegatemi, come possano pretendere, che una capisca le misure di un prodotto da una foto.
Appena successo.
Arriva sta tizia, con la foto di una porta, dove si vede solo la parte frontale della maniglia e fa:”Mi serve una serratura, per questa porta”.
Le spiego che, purtroppo ci sono molti modelli con molte misure e che, quindi, solo da una foto non si riesce a capire, ad esempio, la misura del cilindro.
Ebbene, premetto che era al telefono con gli auricolari , quindi dall’altra parte sentivano tutto,inizia con :”Me ne dia una standard, non posso smontare la serratura bla bla bla”.
Ora, io intanto abolirei la parola “Standard”, perché nel loro cervello vuol dire :Non capisco una cippa di quello che ti sto chiedendo, quindi uso la carta dello standard. Intanto, cercavo di rispiegarle la cosa e sento che fa all’interlocutore, (che continuava a sentire):”Ma ti rendi conto? Non ho parole, ti rendi conto!??”,
11 Giugno, 2021 alle 3:42 pm
Assoluta comprensione per la ragazza del post! Lavoro al banco di una termoidraulica e ogni santo giorno arriva il soggetto (moltiplicato per 1000) che mi chiede qualcosa che invariabilmente esiste in millemila misure e mi chiede lo standard…
7 Novembre, 2023 alle 4:46 pm
aahh queste donne.. che quando si mettono in testa una cosa senza saper ne leggere ne scrivere devono farla a tutti i costi. O sarà forse il marito che per togliersi la consorte d’in casa l’ha spedita a perdere tempo alla ricerca della serratura? Tempo fa ero in un fai da te per cercare una mazzetta da comprare e vicino avevo una signora sulla sessantina ed il commesso che discutevano : “mio marito mi ha detto di venire a comprare due cagne” (che ovviamente la signora non aveva la più pallida idea di cosa fosse), il commesso, che se va bene ha finito ieri il liceo scientifico ed è al primo impiego ” cosa intende per cagna?, chiedo un attimo al collega se sa cosa sia ” (il suo collega ha probabilmente 3 mesi di esperienza più di lui essendo al primo rinnovo di contratto … i due si guardano con aria smarrita, la più “esperta” è la cassiera della corsia dei resi/noleggi/fatture,). indeciso se intervenire o no ( non volevo far la figura di quello che origlia le discussioni altrui ma sta “cagna” era già da qualche minuto che veniva nominata intervengo….. “scusate se mi intrometto.. signora.. suo marito sta aggiustando per caso i muri di aperture di porte o finestre o sta piegando dei ferri, deve tenere ferme delle tavole sulla parete?” …. …… ” ecco, allora a suo marito servono probabilmente dei morsetti per tenere le tavole ed intonacare la spalletta dell’apertura che avete ingrandito togliendo la porta (e probabilmente ha mandato la moglie a comprar 2 cagne omettendo di chiamarle morsetti, per tenerla fuori casa il più possibile)” ” si esatto bravoo!!!!!” mentre il ragazzo le indica “i morsetti li trova laggiù dal mio collega alla corsia n° x” e scappa