Al telefono, ore 16.00 di venerdì (un’ora prima della chiusura).

“Ditta x, buongiorno.”

“Sì buongiorno, c’è mica il signor XX?”

“Guardi mi spiace, ma è da un cliente in questo momento e non rientra oggi pomeriggio, lo trova lunedì mattina.”

“Ah, perché io devo registrare le paghe dei dipendenti sul programma e ho bisogno del suo aiuto!”

“Signora mi dispiace, ma come le ho detto non è in ufficio.”

“Va beh, aiutami tu allora.”

“Signora, io mi occupo di amministrazione, non sono un tecnico…”

“Eh va beh, allora passami qualcuno che sa farlo.”
(Siamo una piccolissima ditta, siamo in 5 e ognuno ha il suo ruolo, infatti chiediamo sempre ai clienti di prendere un appuntamento telefonico o comunque di avvisarci per tempo, per essere sicuri di trovare il tecnico in ufficio)

“Guardi, come lei ben sa, se ne occupa solamente lui del programma, ormai dovrà aspettare lunedì mattina.”

“Sì, ma io devo fare i bonifici adesso!”