Cartoleria.
Cliente: “Scusa, hai un biglietto d’auguri generico da allegare a un mazzo di fiori?”
IO: “Se vuoi ho biglietti d’auguri in bianco, così puoi scriverci tu quello che vuoi.”
Cliente: “No ma non ho voglia di scrivere io, volevo che avesse già delle scritte…”
Io : “I biglietti che ho con scritte sono solo per le ricorrenze: cresime, compleanni, comunioni, etc…
Cliente: “No no, io lo volevo generico.”
Io: “Guarda, se vuoi ho questi biglietti con su figure varie ma generici.”
Cliente: “No ma io lo volevo senza scritte.”
Io :”Ma scusa, mi hai detto che lo volevi non in bianco ma con le scritte…”
Cliente: “Sì, ma lo voglio con le scritte che dico io!”
Io: “Ma per esempio cosa vorresti ci fosse scritto?”
Cliente: “Boh non lo so, qualcosa di generico.”
Io: “Ma se non cerchi una ricorrenza specifica è un po’ difficile…”
Cliente: “Ma non avete biglietti per NON RICORRENZE?”

Signori, a voi studio