Premessa doverosa: alfine di evitare che la gente passeggi per l’albergo in costume come se fosse a Rimini a Ferragosto, abbiamo messo una regola chiarissima e sacrosanta: per accedere al centro benessere è obbligatorio indossare l’accappatoio. Semplice, lineare, spiegata ovunque… o almeno così pensavamo.
Io me ne stavo tranquillamente all’ingresso della spa, nella mia postazione, quando vedo arrivare una coppia di giovani fidanzatini, avranno avuto sì e no tra i 22 e i 25 anni massimo. Lui tranquillo, rilassato, già pronto alla spa, con il suo bell’accappatoio addosso. Lei invece… solo un telo avvolto alla vita, aria un po’ tesa e sguardo da “speriamo che non se ne accorga nessuno”.
Li fermo con il sorriso di rito e dico:
“Scusami, ma senza accappatoio non si può entrare”.
Lei mi guarda, fa una micro-pausa teatrale e risponde:
“Ehm… lo so che non si potrebbe entrare senza, però… non puoi fare un’eccezione?”.
“No, mi dispiace, sono le regole”.
Lei sospira, mi guarda con occhi supplichevoli e parte:
“Lo capisco, davvero… ma ti prego, mi metto due teli, anche tre se serve, mi lego pure con lo scotch se vuoi… ma non farmi mettere l’accappatoio… per favoreeeee!”.
Lascia un commento