Ditemi che succede anche a voi.
Chiamo una cliente al telefono:
“Buongiorno signora, la chiamo per l’appuntamento di oggi, può gentilmente darmi l’indirizzo che non l’ho segnato?”.
“Sì, dunque, ha presente dove c’è la posta?”.
“Guardi, non sono della zona, se per favore può darmi la via e il numero civico ci arrivo”.
“Ma è semplice, dove c’è la farmacia lei prosegue dritto”.
“Mi scusi se la interrompo signora, ma ripeto che non sono della zona, e non so né dove si trova la posta, né dove si trova la farmacia, se mi dà il suo indirizzo vengo da lei”.
“Ma guardi che non è difficile, basta che viene alla casa gialla, sono l’unica con la casa gialla del paese”.
“E dove la trovo la casa gialla? Non ha un indirizzo?”.
“Certo che ho l’indirizzo ma come le dicevo, quando arriva alla farmacia…”.
“Ah ok signora ho capito, arrivo”.
Ovviamente non sono mai andato.
11 Dicembre, 2023 alle 9:09 pm
Mi capitava quando facevo assistenza informatica a domicilio. Peccato che io mi perda anche dietro casa mia, figuriamoci se sono in grado di seguire indicazioni stradali. Ma non è più comodo dare l’indirizzo e poi a trovarlo ci arrangiamo noi?