Finalmente interviene la moglie: “Sì, ma almeno offrirci due drink. Non è giusto che noi spendiamo più degli altri.”
Quasi non credo alle mie orecchie.
Rispondo, con una mezza risata isterica: “Signori, non capite che non è colpa nostra se voi prima di venire non avete prenotato online? Il primo risultato su internet dice ‘risparmia il 30% qui’. Noi paghiamo per questo servizio e offriamo alla clientela un vantaggio…”
SIETE DEI LADRI!!! L’uomo praticamente urla e, a questo punto, capisco (finalmente) con chi ho a che fare: “Va bene, scusi. Le faccio portare qualcosa di speciale.”
Mando la mia collega con due bicchieri di mirto e una selezione di formaggi (che, quando torno con il conto, mi elogia da grande sommelier come se nulla fosse successo…).
Morale della favola: una recensione su TripAdvisor, più lunga di questo racconto, accompagnata da foto allo scontrino e alla loro presunta prenotazione.
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