Gastronomia gluten free.
Ricordi di errori imperdonabili.
Domenica, ore 12.00, squilla il telefono in negozio:
“Pronto?”
“Pronto? È appena passato mio marito a ritirare le pizzette per il mio nipotino.”
“Sì, buongiorno, come la posso aiutare?”
“Avevo ordinato 4 pizzette rosse e 4 bianche, ma ce ne sono 8 rosse!”
“Oh, mi dispiace, devo aver invertito con un altro ordine di questa mattina, mi scusi tanto!”
“Ma adesso come facciamo? A mio nipote piacciono anche quelle bianche ed è rimasto senza!”
“Mi perdoni signora, ho fatto un errore, le verranno rimborsate.”
“Non è questo il punto! Adesso me le deve rifare!”
“Le farei volentieri, ma ho appena sfornato le ultime pizze e ho finito l’impasto, oggi chiudo alle 15.00.”
“Ma come ha potuto sbagliare? Non poteva controllare?”
“Avevo molti ordini in contemporanea, ed evidentemente dopo averle pesate, ho invertito i nomi sulle scatole, dopotutto sono un essere umano.”
“Ma noi siamo clienti, veniamo sempre da lei, non ha il numero del cliente che ha preso le nostre pizzette?”
“Ma le ha ritirate alle 9.00 per una festa, credo che ormai le abbia mangiate.”
“Comunque non siete seri, se fate questi errori madornali!”
“Signora, le ho chiesto umilmente scusa, se vuole mi metto anche in ginocchio, le rimborserò le pizzette, se vuole le posso dare un trancio di pizza al crostino, un supplì, una crocchetta di patate, più di questo non so cosa dirle. In fondo suo nipote ha avuto delle pizzette, anche se erano tutte rosse. Vuole passare a prendere qualcos’altro?”
” Adesso chiedo alla madre, ma comunque non finisce qui!”
…. Oddio, mi andrà a denunciare ai carabinieri?
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