Locale che fa hamburger e carne, con tanto di scritta fuori, gigante come una casa. Chiama una signora per un ordine d’asporto.
“Buonasera! Vorrei un panino con la carne normale.”
Ok. Fin qui ci siamo.
“Sì certo signora, abbiamo una ampia scelta. Ha già dato un occhio al menù?”
“No ecco… Non lo so… Mi dica lei… Può dirmi piatti con carne e pane non troppo complicati?”
La mia mente già stava tirando giù tutti i santi. I 3/4 del menù sono carne e pane, in più è online. Non so voi, ma io prima di ordinare da asporto decido quale pietanza voglio, non lascio decidere al ristoratore, tenendolo inchiodato al telefono.
“Guardi signora, posso consigliarle xyz che ha solo zxy oppure questo che però ha il contorno di patatine. Poi c’è questo leggermente piccante…”
Una telefonata che è stata un parto, anche perché facevo fatica a comprendere.
Voi penserete che la signora ha ordinato almeno 3 o 4 panini per far tutto sto casino, invece no.
Un wrap senza salsa per lei.
Il tutto in 15 minuti di telefono.
Ho scoperto poi che questa ci conosceva già, si è comportata ugualmente con altri miei colleghi e sempre per prendere un solo panino dopo aver chiesto pure il numero dei semi di sesamo sul pane.
Vi prego.
Che non ci sia qualcuno che la giustifichi perché perdo ogni fiducia nel genere umano.