Un sabato pomeriggio di inizio estate. In quel periodo in pasticceria avevamo poco lavoro.
Squilla il telefono.
Cliente arrabbiatissima: “Sono la signora X, è venuto mio marito a ritirare l’ordine che ho fatto io e non solo non era pronto, ma l’avete anche perso!”
“Signora, il suo ordine è pronto, un attimo che chiedo perché non è stato consegnato.”
“Guardi signora, qui suo marito non è venuto”.
“Ma cosa crede, che mio marito sia uno stupido?”
“Signora non mi permetterei mai. Se cortesemente può dire a suo marito di ritornare, chiariamo l’equivoco”.
“Torna solo perché mi servono le cose, ma non mi avrete mai più come cliente!”
Attacca arrabbiata e noi basiti a cercare di capire chi non aveva consegnato l’ordine.
Squilla di nuovo il telefono e sento una signora che ride a più non posso.
“Sono di nuovo io, mio marito è andato nella pasticceria sbagliata, scusate”.
Abbiamo riso come dei matti con il cliente quando è arrivato a ritirare l’ordine e ne ridiamo ancora oggi!
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