Non sono una commessa, ma gestisco un affittacamere. In questo periodo il proprietario ha deciso di farci lavorare da casa. L’altro giorno riceviamo una richiesta di prenotazione da una ditta nelle vicinanze. Rispondo loro che sì, abbiamo camere disponibili ma che sono obbligata ad informarli che non vedranno personale nella struttura.

Necessito dei documenti per fare il check-in da remoto e l’accesso sarà fatto tramite codici per aprire il portone e chiavi lasciate all’interno di cassette di sicurezza. La colazione è già allestita, vi sono le macchinette per il caffè eccetera. Insomma, spiego tutto. L’impiegato risponde che va benissimo, che capisce la situazione, anzi meglio così. Ottimo.
Mi arrivano i documenti degli ospiti: la fotocopia della fotocopia di una fotografia, illegibile. Partiamo benissimo.


Mi chiamano alle 9 di sera per chiedermi se posso mandare qualcuno a pulire perché hanno rovesciato una birra. No, non posso mandare nessuno. Il personale di pulizie viene quando non ci sono ospiti per evitare contatti. E comunque, alle 9 di sera non ci sarebbe nessuno per fare le pulizie in un affittacamere.
Mi richiamano in tarda serata perché la camera non gli piace e ne vogliono un’altra. Nada pure stavolta.

E così per i 3 giorni successivi, chiamano ad orari assurdi pretendendo cose che da casa non posso certo fare.
Cosa non è chiaro nella frase “non è presente personale per la vostra e nostra sicurezza” ?
Questa situazione sta facendo impazzire tutti.

Artemisia