Lavoravo in una nota catena di negozi per il fai-da-te, quando un giorno, alle 12:55, cinque minuti prima della chiusura,
faccio un giro fra le corsie per controllare che non ci fosse più nessuno ed eventualmente avvisare della chiusura imminente. Dal reparto legno vedo arrivare un signore con il figlio, hanno in mano 4-5 tavole di legno piuttosto grandi. Mi avvicino.

“Buongiorno signori, scusate ma stiamo per chiudere”.
“Si si, ce lo ha detto il tuo collega, ma abbiamo fatto, ce ne andiamo subito”.
“Bene, se volete, comunque, abbiamo dei carrelli appositi per trasportare le tavole di legno, immagino siano piuttosto pesanti e potete usarli anche per caricarle in macchina, ci pensiamo noi a riportarli dentro poi. Magari posso chiedere se qualcuno può darvi una mano”.
“No no no non ti preoccupare ce la facciamo da soli, grazie mille comunque”.
“Siete sicuri?”
“Sì sì, grazie. Ce ne andiamo subito”.
“Va bene, grazie a voi e arrivederci”.

Finisco il giro e torno all’entrata. Trovo i due che hanno appena finito di pagare e se ne stanno andando. Chiudiamo e mi metto a scambiare due chiacchiere con i colleghi.
L’entrata del negozio è tutta vetrata, quindi dalle casse si vede buona parte del parcheggio.

Ad un certo punto, dietro la testa di un collega vedo spuntare una tavola di legno; quindi, ricordandomi dei signori, mi sporgo per vedere come sarebbero riusciti a caricare tutto e soprattutto che furgone o macchinone si fossero portati dietro per caricare quelle tavole così grosse e lunghe.
Ed è lì che li vedo, che cercano di “caricarle” come meglio potevano su UNO SCOOTER, neanche troppo grande, con delle abilità che farebbero invidia al campione mondiale di Tetris.

Ovviamente la cosa è stata notata da tutto il personale ed abbiamo assistito alle loro prodezze in un misto di incredulità e risate. Alla fine, dopo innumerevoli tentativi, sono finalmente partiti in sella alla trappola mortale che era diventato quello scooter.
Non prima di essersi messi entrambi il casco però, perché la sicurezza prima di tutto mi raccomando!!