Lavoro in un negozio di abbigliamento all’interno di un centro commerciale. Mancano 5 minuti alla fine del mio turno e suona il telefono. Risponde la mia collega. Dopo 5 minuti al telefono mi passa la cliente.
“Buonasera signora.”
“Buonasera, volevo sapere se potevate chiamare il negozio di fronte perché non mi risponde nessuno e visto che la promozione termina domani, volevo farmi tenere da parte un braccialetto così lo pago con la promozione.”
“Signora, non abbiamo il numero del negozio di fronte. Provi a richiamare e vedrà che la commessa se non è impegnata risponde.”
“Ma non potete andare lì voi e chiedere se mi tengono il braccialetto da parte? Ho chiamato anche il salumiere ma non risponde nemmeno lui” (nel centro commerciale non c’è nemmeno un salumiere)
“Signora, io non posso lasciare il negozio per andare a chiedere di tenere da parte un braccialetto, oltretutto non sapendo chi è lei e sopratutto che braccialetto vuole.”
La cliente mette giù e richiama l’altro negozio.. E dalla vetrina vedo la commessa che inizia ad agitarsi e gesticolare.
Dopo 5 minuti richiama la stessa cliente.
“Siete delle cafone, potevate andare a mettermi da parte il bracciale, io sono una vostra cliente e ora domani non lo troverò più in promozione, chiamerò il vostro responsabile.”
“Faccia pure signora, grazie e arrivederci.”