Entra una cliente in negozio:

“Buongiorno”
“Sì, sì”
“Se posso aiutarla mi dica pure”
“Sì, va be sto guardando quello che hai!” la signora vaga per il negozio per un po’, poi si avvicina ad uno stand con dei vestiti, ne prende uno lo lancia sul banco e mi dice, indicando l’etichetta:
“Qui il prezzo è sbagliato!”

Mi avvicino con calma e facendo respirazione come a yoga e le chiedo:
“Mi faccia vedere… No signora il prezzo è giusto, voleva provarlo?”
“No bella! Avete sbagliato a mettere le etichette! La settimana scorsa stava in vetrina a 25 euro! Cambiale che hai sbagliato!
“Signora il vestito costa 75, magari è stata una svista. Non abbiamo cambiato le etichette, vede che ha la marca del vestito ed il prezzo è stampato dall’azienda?”
“Sì, va beh, va beh, puoi dire quello che vuoi ma io so cosa ho visto. Va beh, tanto non mi piace, ero solo venuta a vedere come lavorate, male…”
E se ne va…

Ora cerco un lanciafiamme online ad un buon prezzo.