Buon giorno a tutti, vi leggo sempre e avete la mia massima comprensione. Sono titolare di un negozio di ingrosso e dettaglio prodotti per la cura e igiene della persona, lo gestisco in proprio da 13 anni ma ci sono nata dentro, perchè è stato aperto dai miei genitori nel 1958. Premesso questo, anche io ho avuto negli anni tantissime esperienze “con la gente”, ma voglio raccontarvi un episodio fresco di questa mattina.
Si presenta un signore di mezza età, lo conosco perchè un paio di volte all’anno viene a prendere dei prodotti per il viso da regalare o comperare sempre per la stessa donna.
L’ultima volta l’ho visto a Natale, quindi esattamente 8 mesi fa, appoggia una borsa di carta sul banco ed estrare la confezione da regalo che gli abbiamo fatto appunto a Natale, ancora con i rami di abete che abbiamo messo, all’interno 3 prodotti, vasi sporchi, visibilmente usati, valore complessivo circa 30 euro, mi dice:
“Sono venuto a cambiare questi prodotti, la donna a cui li ho regalati ha detto che non li vuole più.”
“Mi faccia capire, Lei ci porta una confezione regalo di prodotti comperati a Natale, 8 mesi fa, visibilmente usati e mi dice che vuole cambiarli? Mi dispiace non è possibile, fosse stato un attrezzo elettrico ancora sigillato avrei anche potuto farle un buono o sostituire con altro ma prodotti per il viso, dopo 8 mesi, usati…! Mi dispiace non posso, dovrei buttarli nei rifiuti.”