Mi chiama un’addetta della Tim.
“Buongiorno, sono Cicuta della Tim, la chiamo per proporle un’offerta”
“Guardi, non le faccio perdere tempo, non mi interessa”
“Come fa a sapere che non le interessa se non ha sentito l’offerta?”
“Perché so già che non mi interessa, non sarà mai più economica della mia”
“Quanto spende?”
“Due euro al mese”
“Con due euro non avrà nessun servizio”
“Guardi, io non uso il cellulare e due euro sono abbastanza, mi servono per essere rintracciata o chiamare in caso di necessità e ho 30 minuti al mese e forse ne consumo 10”
“Ma non ha internet!”
“Sì, ma lo uso solo per WhatsApp e basta ed avanza quello che ho nell’offerta e lei non può propormi nulla di meglio”
“Come pretende di trovare di meglio a due euro e magari vuole anche internet illimitato ecc…”
“Guardi che io non pretendo nulla, è lei che mi ha chiamata ed io sono stata cortese fin dall’inizio dicendole che non volevo farle perdere tempo perché non mi interessava”
“Se pretende di trovare un’offerta migliore da una compagnia seria…”
“Mi scusi, ribadisco che non l’ho chiamata io e che io non sto pretendendo nulla
Comunque, buona giornata”
“Se cerca l’impossibile, buona giornata a lei”

In cosa non sono stata chiara?