Torno dalla pausa cena e trovo il mio collega, giovane croato che mi sostituiva in negozio, accerchiato da un uomo e una donna che gli gridavano contro.
Lui in seria difficoltà, mi si rivolge in inglese “They’r fu**ng crazy”.
Mi molla in mano la scatola con l’orologio e se ne va.
Loro continuavano a parlare velocemente in spagnolo e con tono molto minaccioso.
“Fate un pessimo servizio… blablabla… Ho speso 400 $ per un orologio… blablabla…“
Indosso la faccia contrita.
“Signora, la aiuterò io, non si preoccupi che se posso, le risolvo il problema”
“Ho chiesto a quello lì di settare la data del mio orologio nuovo e quello mi rispondeva sempre IMPOSSIBLE. È un maleducato!”
Orologio di ottima marca. Femminile. Quadrante piccolo di madreperla.
Silenzio.
Guardo l’orologio. Guardo la signora.
Poi mi faccio coraggio.
“Signora, mi dispiace, ma il modello che ha comprato non ha il datario”
Se ne vanno in silenzio nell’imbarazzo totale.
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