Reception di un campeggio suona il telefono:
“Buongiorno xxxyyy, come posso aiutarla?”
“Sì, allora io avevo una prenotazione a nome di xxxxxx, può controllare?”
“Mi da nome e cognome?”
“Sì certo, xxxxyyyyy”.
“Dal sistema, vedo che lei ha richiesto un preventivo…”.
“Sì e volevo confermare la struttura xxxx per domani!”
“La struttura che lei ha richiesto, non è più disponibile”.
“Come non è più disponibile???? Impossibile che in due giorni qualcuno l’abbia presa!”
“Guardi, noi lavoriamo anche con portali e quindi gli ospiti possono prenotare sia lì che sul nostro sito”.
“Ma altro non avete?”
“Questa era l’ultima disponibilità, la mia collega l’aveva avvisata di ciò!”
“Si però, così non si fa! Adesso mi dovete risarcire perché mi avevate detto che era disponibile e invece non lo è più!”
“Guardi, non possiamo fare nulla il preventivo è senza impegno poi sta a lei prenotare la struttura e richiamarci….”.
“Ma allora, che dite a fare che le avete disponibili se poi non è così?????”
“Al momento della sua richiesta, 2gg fa, era disponibile! Ora non più, sa essendo agosto….”.
Non faccio in tempo a finire di dire agosto che mi riattacca il telefono in faccia, mai più risentito!