Qualche mese fa, squilla il telefono del mio piccolo laboratorio di riparazioni computer.
“Buongiorno, assistenza computer”.
“Assistenza HEPPOL-PORTABBILI???”
“Buongiorno, sono un riparatore privato Apple, come posso aiutarla?”
“Non mi funziona Safari”.
“In particolare cosa accade?”
“Safari non va”.
“Non si apre?”
“Sì, ma poi si chiude”.
“Venga qui in laboratorio quando vuole, provo a risolvere il problema”.
“Ah! devo venire lì? Non puoi darmi adesso degli aiuti, un consiglio?”
“Mi spiace, sono un riparatore privato, sono da solo e non offro questo servizio”.
“Ma io come faccio? Secondo me è una cosa da niente, ho letto su GUGGOL che tu sei bravo, mi riesci a dare un aiuto già che siamo al telefono?”
“Davvero sarei in difficoltà, mi raggiunga in laboratorio, le dedico tutto il tempo necessario. Le offro volentieri il caffè”.
“Ma una cosa al telefono ora, con tutte ste’ chiacchiere me lo risolvevi già sicuro!”
“Allora provi a chiamare l’assistenza telefonica Apple, se desidera un’assistenza telefonica”.
“Eh! Pensi che non l’ho fatto? Vogliono esser pagati prima. Io voglio solo un consiglio e poi il computer è in garanzia”.
“Giusto, ma come le ho già detto sono un riparatore privato. Risolvo i guasti facendomi pagare”.
“Ma se vengo da te, poi ti devo pagare. Per un consiglio! Non avete rispetto per nessuno!”
Riattacca…
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