Corner di telefonia mobile.
Arriva un signore incravattato e mi porge il cellulare: “Ho un problema con il cellulare: non si connette a Internet.”
Do un’occhiata nell’angolo alto dello schermo: è connesso alla rete SILVIAD.
Signore, vedo che è un cliente SILVIAD… Noi siamo della TOM.
Eh, certo, costate troppo! Ho appena fatto la migrazione da TOM a SILVIAD, ma non funziona Internet.
E giù di ulcera gastrica.
Signore, dovrebbe rivolgersi al servizio clienti SILVIAD. e gli rendo il cellulare.
Eh, ma non c’è mai nessuno!
Effettivamente ci sono soltanto dei totem da cui poter fare la registrazione self. Non viene effettuato il servizio clienti.
Mi dispiace. Noi, però, gestiamo soltanto clienti TOM.
Sì, però senta, anche io sono un commerciale… si avvicina e mi dà uno ‘sguardo di intesa’ “vi posso assicurare che un giorno potrei tornare a TOM, se mi trattate bene.”
Sorrido: “Signore, se vuole posso già farle la pratica per tornare in TOM.”
No no! Quel giorno non è mica oggi!