Un paio di settimane fa riceviamo un ordine di merce per E-mail, con alla fine scritto “prego spedire con nostro corriere SDA”.
Per spedire con questo corriere serve che il cliente organizzi la presa e ci invii la lettera di vettura da attaccare al pacco.
Gli abbiamo inviato più E-mail per avere questa benedetta lettera di vettura alle quali non abbiamo mai ricevuto risposta.
Stamattina al telefono :
“Ditta *, buongiorno.”
“Eh sì buongiorno, ieri è passato il corriere ma non gli avete dato il mio pacco!”
“Mi scusi, innanzitutto chi parla? E secondo, quale corriere?”
“Eh sono * e parlo del corriere che ho mandato! SDA!, mi ha mandato una E-mail dicendo che sono passati ma non gli avete dato niente!”
“Signore guardi che ieri non è passato da noi SDA, se no gli avrei dato il pacco e poi comunque non ci ha mandato nessuna lettera di vettura, quindi non avremmo neanche potuto spedire.”
“Mah se lo dice lei, ora chiamo il corriere.”
E mette giù. Dopo 5 minuti richiama:
“Si buongiorno sono sempre io.”
Io (che sapevo benissimo chi fosse, ma ti presenti comunque per principio): “Io chi, mi scusi?!”