“Sì sì, tranquillo. Al momento non c’è nessuno in negozio. Senta, mi dica… Quando ha montato il tutto, le ha seguite le indicazioni? Parlo specialmente di come montare la barra che riceve il segnale del telecomando. “
“Istruzioni? No no, macché!!! E chi le guarda le istruzioni? Troppo lunghe! Boh, ho collegato i cavi dove entravano.”
“Ehm, io ad esempio le guardo sempre le istruzioni. Magari non le leggo tutte tutte, ma le seguo per non sbagliarmi. Comunque, quindi la barra potrebbe essere al posto giusto. Ed ha pigiato i due pulsanti contemporaneamente per collegare Wii e telecomando?”
” Sì sì, certo. Il pulsante rosso giusto?”
“Sì esatto. Lo ha fatto sia con questo che con l’altro originale?”
“Sì, certo.”
“Mmmh, strano che entrambi abbiano il solito problema… Erano entrambi nuovi. Una volta ci sta, ma due… Li ha pigiati CONTEMPORANEAMENTE?”
“Sì sì, sia lì che sulla Wii. E comunque li ho pigiati tutti i tasti, ma niente. “
(Indicando il tasto rosso accanto alla batteria)
9 Agosto, 2022 alle 11:22 am
Se qualcuno ti ha attaccato davvero, vuol dire che non ha mai lavorato con clienti nel campo dell’informatica, dell’intrattenimento digitale o dell’elettronica di consumo in generale.
L’alfabetizzazione digitale in italia è ad un livello ridicolo, quindi se un cliente che non si può dire appassionato trova delle difficoltà lo si aiuta con piacere, ma quando tutti i giorni hai a che fare con gente che non si prende la briga di leggere le istruzioni, che pretende che gli apparecchi funzionino senza averli collegati alla corrente, che non ti danno retta perché pensano di saperne più di te, allora è chiaro che un pochino ti girano.