ORE 10:00
ASSISTO A QUESTA SCENA DA CLIENTE IN UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO:
UNA SIGNORA SI STAVA PROVANDO DEI CARDIGAN. PRATICAMENTE HA INDOSSATO TUTTI I COLORI ESISTENTI IN NEGOZIO.
“AAAA MA SONO INDECISA, SON BELLI TUTTI, MA STAVO PENSANDO A COSA ABBINARLI. QUESTO STA BENE CON UN PANTALONE CHE HO A CASA, MA QUEST’ALTRO RIMANE PIÙ FINO. MA SE VOLESSI ABBINARLO A UN VESTITO… FORSE L’ALTRO… MA MI DEVO DECIDERE, SA ALLE 10:30 HO IL DENTISTA… “.
LA COMMESSA, PAZIENTISSIMA, STAVA CERCANDO DI AIUTARLA MA ‘STA SIGNORA NON FINIVA PIÙ DI BLATERARE…
“… BLA… BLA… SA ALLE 10:30 HO IL DENTISTA… SONO IN RITARDO, SA ALLE 10:30 HO L’APPUNTAMENTO DAL DENTISTA, MI DEVO DECIDERE… SA HO IL DENTISTA ALLE 10:30”.
“VABBÈ CI PENSO MENTRE SONO DAL DENTISTA, SA HO L’APPUNTAMENTO ALLE 10:30 DAL DENTISTA, LEI ME LI TENGA DA PARTE, MA SE LI TROVA DA VENDERE LI VENDA PURE, PERCHÉ SA HO IL DENTISTA ALLE 10:30”.
E SE NE VA ALLE ORE 10:30 SPACCATE. TEMPO 5 MINUTI E RITORNA.
“IL DENTISTA È IN RITARDO, SA AVEVO L’APPUNTAMENTO ALLE 10:30 MA È IN RITARDO DI 20 MINUTI ALLORA SON TORNATA…”.
POI SI RIVOLGE A ME: “A LEI QUALE COLORE PIACE??”.
“GRIGIO SIGNORA LE STA MEGLIO”.
“AH MA ANCHE QUELLO ORO, PERÒ NERO… FORSE… EH MI DEVO DECIDERE, DEVO ANDARE DAL DENTISTA”.
IO SON FUGGITA, CHISSÀ POI SE HA COMPRATO QUALCOSA.