HOTEL CON CENTRO BENESSERE.
Premessa: io ho un orario di lavoro prestabilito, ma lavorando solo su appuntamento vado solo se ho clienti.
Una signora prende appuntamento per un pedicure per una mattina alle 10:00.
Io cerco sempre di arrivare in anticipo per cui alle 9.45 sono lì ma la signora è già arrivata, da mezz’ora…
Durante il pedicure le dico che se preferisce venire prima la prossima volta può prenotare per le 9:00, ma lei mi risponde che le 10:00 è un orario che le torna comodo e che non dovevo preoccuparmi se aveva aspettato, tanto si era rilassata sul divano della hall.
Più o meno un mese dopo, di nuovo la signora riprende appuntamento, sempre alle 10:00, io mi anticipo di mezz’ora, ma niente, la signora è già arrivata, stavolta addirittura ha 45 minuti di anticipo, tant’è che il mio titolare mi chiede se non mi fossi sbagliata io.
Di nuovo chiedo alla signora se non preferisse davvero venire alle 9:00, visto che stava tutto quel tempo lì ad aspettare e stavolta mi risponde che lei non prende appuntamento per le 9:00 perché non vuole farmi svegliare troppo presto.
A quel punto le dico che per me non è un problema, che io dalle 9:00 in poi lavoro, quindi la prossima volta si può segnare prima senza stare tanto ad aspettare.
Passa un altro mese e finalmente la signora ha preso appuntamento per le 9:00.
Io arrivo 10 minuti prima e indovinate un po’? La signora è già lì…. da 50 minuti!

Basta. Mi arrendo.