Assistenza clienti.
Chiama un tizio con fare supponente, si imbestialisce perché vede i programmi tv in streaming a scatti. Cerco di spiegargli con parole semplici che è tutto rallentato per il grande numero di persone collegate in steaming allo stesso evento.
“Signorina, non mi prenda per il c**o, sono un tecnico informatico, ne so di queste cose”.
(con molta nonchalance e tono cordiale):

“Ah bene!allora se le dico saturazione della rete sa di cosa parlo…”

Dall’altro capo del telefono c’è stato un momento di silenzio e poi il cliente con fare sbrigativo :

“e quindi SECONDO Lei cosa dovrei fare?”
(sempre con molta tranquillità)

“E’ sufficiente spegnere e riaccendere il modem”.

Il Cliente stizzito fa quello che gli ho detto di fare e miracolosamente il segnale è tornato bello fluido.

“Perfetto, sono lieta che sia tutto a posto, non mi prodigo a spiegarle perché questa operazione così semplice abbia risolto il problema perché di sicuro lei ne sa molto più di me.

Le auguro una buona serata e una buona visione, per qualsiasi richiesta resto a sua disposizione”.

Per inciso pure io sono un perito informatico, ma a lui non stava bene che fosse stata una donna a risolvere.