Assistenza clienti.
Chiama un tizio con fare supponente, si imbestialisce perché vede i programmi tv in streaming a scatti. Cerco di spiegargli con parole semplici che è tutto rallentato per il grande numero di persone collegate in steaming allo stesso evento.
“Signorina, non mi prenda per il c**o, sono un tecnico informatico, ne so di queste cose”.
(con molta nonchalance e tono cordiale):
“Ah bene!allora se le dico saturazione della rete sa di cosa parlo…”
Dall’altro capo del telefono c’è stato un momento di silenzio e poi il cliente con fare sbrigativo :
“e quindi SECONDO Lei cosa dovrei fare?”
(sempre con molta tranquillità)
“E’ sufficiente spegnere e riaccendere il modem”.
Il Cliente stizzito fa quello che gli ho detto di fare e miracolosamente il segnale è tornato bello fluido.
“Perfetto, sono lieta che sia tutto a posto, non mi prodigo a spiegarle perché questa operazione così semplice abbia risolto il problema perché di sicuro lei ne sa molto più di me.
Le auguro una buona serata e una buona visione, per qualsiasi richiesta resto a sua disposizione”.
Per inciso pure io sono un perito informatico, ma a lui non stava bene che fosse stata una donna a risolvere.
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