Reception stamattina.
Erano le 9:30 e il check-out era previsto entro le 9 per le nostre strutture; mancava questo cliente che ancora non aveva riportato la chiave dell’alloggio, quindi la mia collega lo chiama:
“Buongiorno, è la reception, desideriamo informarla che il check out era entro le 9”.
“Ah sì?”.
“Sì, anche perché poi l’alloggio si rioccupa”.
“Eh no, io sto fino alle 14:00, tanto al check-in avete detto a tutti, me compreso, che gli alloggi sarebbero stati pronti dalle 16:30 in poi…”.
“Ma l’alloggio si rioccupa, e poi dobbiamo pulire e sanificare tutto, ci vuole tempo”.
“No, io sto qua fino alle 14:00, dato che in due ore anche la Madonna di Lourdes sanificate!”.
La mia collega lo avrebbe ucciso, ma su consiglio della direzione abbiamo preferito lasciarlo stare per non creare ulteriori problematiche (in precedenza ne aveva create altre…..!).
Ah, e qualora vi steste chiedendo se avesse poi pagato per un late check-out, NO, perché lui non era tenuto, dato che è un servizio gratuito che avremmo dovuto offrirgli noi!
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