Il pezzo mancante.
Era mercoledì mattina 3 marzo 2021, quando arrivò lei. Si fa spazio tra i clienti in attesa, come fossero solo birilli che le impediscono la vista.
Riesco a bloccarla e a farla attendere il suo turno.
Poi eccola all’attacco!

“Mi avete venduto la lavastoviglie e manca un pezzo. Una lavastoviglie da incasso! Ma com’è possibile! Vi chiamo e non rispondete mai al telefono.”
“Accidenti signora, ma l’abbiamo installata noi? Cosa le manca?”

E mi preoccupo, perché la lavastoviglie ha 2 cesti per mettere i piatti e le pentole, al massimo un cestino posate, invece di un cassetto…cosa potrebbe mai mancare.
“L’imbuto per mettere il sale!”
“Fino ad oggi mi sono arrangiata con quello vecchio, ma adesso che ho avuto tempo di passare me lo deve dare. Poi io vi ho chiamato per dirvelo, ma non rispondete al telefono!”
“Mi può dire la data di acquisto che faccio un controllo?”