In questo caso abbiamo a che fare con un cliente che prende come esempio l’esperienza avuta in precedenza con l’azienda X, e decide di fare la stessa cosa con quest’altra.
Cliente chiama negozio di materassi dopo un anno e mezzo, lamentandosi del prodotto acquistato, dicendo che la misura non era corretta e mancavano ben 2 centimetri rispetto alla misura nominale. Sapendo che il periodo di garanzia non era scaduto. L’azienda non batte ciglio e in circa una settimana il materasso nuovo arriva, la cliente aveva sistemato tutto pronto per l’installazione del materasso. Approfittando della gentilezza dell’azienda la cliente fa sapere che il vecchio materasso l’ha già dato via, per leggere di più, guarda qua sotto:

Lavoro in un negozio di materassi.
Un paio di mesi fa, una cliente a cui ne avevamo venduto uno da più di 1600€ quasi un anno e mezzo prima, ci chiama lamentando di aver misurato la dimensione effettiva del prodotto e di aver riscontrato una differenza di quasi 2cm rispetto alla misura nominale.
Per fortuna, o per sfortuna, lavoriamo con aziende che pur di aver esclusivamente recensioni positive, rispondono a ‘difetti’ per i quali molti altri se ne sarebbero tranquillamente fregati.
Fatto sta che l’azienda non batte ciglio e tempo una settimana arriva il materasso nuovo (modello aggiornato).
Una volta dalla cliente, con la sostituzione la ringraziamo perché ci ha fatto trovare il letto libero pronto per il materasso nuovo.
Lo posiamo, due chiacchiere, e le domandiamo il prodotto vecchio per riconsegnarlo all’azienda produttrice.
Lei a metà strada fa lo shokkato e l’incazzato ci fa:
“Beh… L’ha portato via stamattina mio figlio, che lavora fuori regione! Dato che il materasso è comunque invendibile e lui dorme su un IKEA dove si spacca la schiena!”.
Continua: “Anche l’altra mia figlia un paio di mesi fa ha comprato delle scarpe difettose, cambiate in garanzia e la commessa le ha detto di tenersi pure quelle fallate che tanto loro le buttavano!”.
Epilogo:
La -signora- (che non ci ha più consentito di tornare in camera) si è tenuta il materasso nuovo.
Del resto dove avrebbe dormito lei stanotte?
Informiamo la cliente che l’azienda ci ha detto che a titolo di favore, se teniamo il prodotto fallato ci accorda un 15%di sconto sul nuovo.
La famiglia Dei Furbetti latita da settimane.
Ma quanto meno, siamo sicuri, più nessuno dorme male.