Premessa: le clienti del parrucchiere hanno una tessera punti che si carica dopo ogni incontro, al raggiungimento di determinate soglie di punti si ottiene una spazzola, shampoo e piega gratis, una piastra per capelli, ecc.
Negozio di alimentari. Chiama una signora.
“Senta non chiamo per la spesa, sono cliente del parrucchiere che si trova di fronte al vostro negozio, potete mica darmi il suo numero privato? Lo cerco disperatamente per una questione urgente, è molto importante”.
“Buongiorno, no mi dispiace non lo abbiamo e comunque non siamo tenuti a darlo. Ma è successo qualcosa?”
“Dicono al TG che la quarantena continuerà per altre settimane. Io raccoglievo punti sulla sua tessera, volevo chiedergli come funziona quando riaprirà il negozio, se avremo punti in regalo per marzo e aprile visto che i punti a fine anno si azzerano, ma queste settimane siamo stati fermi non per colpa mia. Non è che per caso viene lì a far la spesa e potete fargli questa domanda da parte mia?”
Lascia un commento