Scene da ordinaria follia:
Il leasing mi chiama alle 17.10, e mi chiede se può prenotare una vettura sostitutiva per le 17.30 per una loro driver.
“Certo, ce l’ho disponibile. Ma avvisate la cliente che fra 20 minuti noi chiudiamo”
Mi trovo sul monitor la prenotazione per le ore 17.30.
Alle 17.42, mi permetto di chiamare la signora
“Buonasera, sono Beatrice della XxXx, il leasing le ha prenotato un veicolo sostitutivo,la volevo informare che noi alle 18.00 chiudiamo”
“Ma come chiudete alle 18? Ma io sono in via XxXx, devo chiamare un taxi per arrivare!”
“Ok signora, io alle 18 chiudo, l’attendo”
Alle 18.00 la signora non arriva, e io me ne vado.
Alle 18.15 mi chiama il mio capo, passandomi la signora:
“Ma lei mi aveva detto che mi avrebbe aspettato!”
“No no signora, io le ho detto che chiudevo alle 18, e l’avrei aspettata, intendendo fino all orario di chiusura”
“Eh eh ma poteva aspettarmi 5 minuti!”
“Signora, io dopo le 18.00 ho i miei impegni, l’avevo avvisata che alle 18.00 chiudevo”
Eh ma io ora posso ritirare il veicolo sostitutivo?”
“No signora, per il veicolo sostitutivo ci vuole un contratto, e per fare il contratto ci devo essere io”
Lei, tutta infuriata (e pretendendo di avere ragione) “Signorina, comunque non ci si comporta così, almeno mi poteva fare una telefonata dicendomi che stava chiudendo e non mi avrebbe aspettato!”
Scusa??? Ti prenotano il veicolo alle 17.30, tu alle 17.45 se in giro per i cavoli tuoi, e io ti devo pure richiamare per dirti che me ne sto andando perché il mio orario di lavoro è finito???
Signori, scendete da quel piedistallo.